Apre le porte a Los Angeles la edizione CES 2020: il Consumer Electronics Show.

Ieri 7 gennaio ha aperto a Los Angeles la nuova edizione del CES 2020, il Consumer Electronics Show, la fiera annuale dell’elettronica. Ogni anno si presentano le ultime tendenze che cambieranno il mercato e le nostre vite. Quest’ anno tra i trends 2020 non mancano quelli relativi la casa, il trasporto, la salute con i grandi protagonisti del 2020: la intelligenza artificiale, il 5G, la robotica e gli audiovisuali.

Ma vediamo le novità e le imprese più interessanti.

La smart doccia dell’impresa Kohler é un esempio di domotica applicata al bagno gíà che grazie al suo servizio vocale puoi darle istruzioni durante la doccia.

Inirv, é una fornello intelligente con il quale attraverso un comando vocale puoi modificarne la temperatura o spegnerlo.

Parlando di robotica, la impresa Picnic ha creato un robot capace di preparare fino a 300 pizze all’ora, personalizzando anche gli ingredienti.

Il MarsCat, dell’ impresa Elephant Robotics, ha disegnato un gatto robotico che riconosce la voce del suo padrone e può interagire con gatti reali.

Interessante é anche Dolphin1, de OceanAlpha, un salvagente con controllo a distanza. Il suo uso permette ai bagnini di salvare chi é in pericolo senza correre alcun rischio.

Infine gli occhiali Norm, di Human Capable che come gli occhiali google glass riprovano a lanciare degli occhiali intelligenti per realizzare chiamate, indicare direzioni, riprodurre video.

E ora non ci resta che stare a guardare como queste novità entreranno nel mercato, anche in quello italiano e nelle nostre vite.

Tutte le news

¿Ti é sembrato interessante questo post? Lascia una valorazione cliccando sulle stelline di valutazione

5 / 5. 2