clipdrop

La realtà aumentata porta il copia ed incolla a un livello mai visto prima.

La scorsa settimana abbiamo provato l’ App ClipDrop, un’ app che attraverso la fotocamera dello “smartphone”, consente agli utenti di “copiare e incollare” oggetti dal mondo reale e trasferirli altrove usando la Realtà Aumentata.

L’applicazione, disponibile in una versione beta per Android, iOS, Windows e macOS, funziona con la fotocamera dello smartphone, dalla quale l’utente può scattare una foto di qualsiasi oggetto del mondo reale, rimuovere automaticamente lo sfondo e convertire l’oggetto desiderato in un’immagine digitale. Gli utenti possono quindi incollare la nuova immagine su un altro dispositivo, come per esempio nel desktop del proprio computer (come descritto nel video)in pochissimi minuti.

E questo non funziona solo su oggetti o persone, gli utenti possono anche ritagliare il testo di un libro.

Dobbiamo dire che impressiona vedere come ClipDrop mette gli oggetti a fuoco, li separa dallo sfondo, anche se a volte i bordi sono un po’ sfocati, ma certamente questi  difetti della fase beta miglioreranno col passare del tempo.

L’app funziona anche direttamente con altri programmi come Powerpoint, Photoshop, Canva , il che significa che gli utenti possono incollare oggetti direttamente in un progetto in corso. In effetti, il servizio ha un “plug-in” specifico per il software di editing di Adobe.

Come spiegano i suoi sviluppatori sul web, ClipDrop ritaglia le figure nell’ambiente utilizzando tecnologie di visione computerizzata che utilizzano l’Intelligenza Artificiale (AI).

Coloro che sono interessati a sperimentare con questa App possono facilmente scaricarla qui e provare cinque clip fotografiche gratuite.

Tuttavia, per effettuare più prove o tagli è necessario il pagamento di un abbonamento  di $ 39,99 all’anno , che consente anche uno spazio di archiviazione illimitato. Quindi non ti resta che provala anche tu!

Forse ti può anche interessare: Neurolink la strabiliante start- up di Elon Mask

Seguici con un mi piace in facebook e ti manterremo aggiornat@!

¿Ti é sembrato interessante questo post? Lascia una valorazione cliccando sulle stelline di valutazione

5 / 5. 24