two cube

Un uso efficiente delle risorse sembra essere il filo conduttore della mini casa Cube Two di Nestron.

La nuova proposta dello studio Nestron di Singapore per cambiare il modo in cui le “case prefabbricate” possono modificare le abitudini di consumo è una mini casa compatta con un design avveniristico e dotata della AI (Artificial Intelligence) collegata a tutti gli elettrodomestici della casa. La stessa compagnia anteriormente aveva progettato altri modelli di mini case prefabbricate, ma non dotate della futuristica AI. 

La moda sopratutto in alcuni paesi per le mini case compatte continua ad espandersi e le aziende si stanno impegnando non solo per rendere abitabili spazi molto piccoli, ma anche per dare a queste piccole case un tocco diverso per attirare i potenziali acquirenti.

cube two

Ma com’ è la Cube Two? È una mini casa di 25 mq, lunga 8 m e larga circa 3,5m, adatta per una persona o  una coppia. Dispone di soggiorno, uno spazio comune con mobili ad incasso, una cucina, un bagno, 2 camere da letto ed un assistente d’ intelligenza artificiale “Canny” collegato a tutti gli elettrodomestici della casa. Anche i corpi illuminanti sono integrati. Inoltre la copertura è composta da un sistema di pannelli solari. Nestron dice che la Cube Two aumenti lo spazio utilizzabile rispetto a una casa tradizionale del 15%. Anche se esternamente assomiglia molto a una roulotte che può non piacere a qualcuno, internamente si presenta piacevole, moderna e con molta luce. 

La casa è perfettamente funzionante al momento della consegna e può essere “installata” in poche ore. La mini casa prefabbricata dispone di tutti gli elettrodomestici e può essere acquistata tramite il loro sito web ad un prezzo base di circa 48.000 euro.

Sarà quindi la Cube Two un punto di svolta per questa tipologia di case?

two cube

©Copyright Nestron

©Copyright Nestron

¿Ti é sembrato interessante questo post? Lascia una valorazione cliccando sulle stelline di valutazione

5 / 5. 27