In 3 anni i robots hanno raggiunto un livello di mobilità che inizia un po 'a spaventare!
Boston Dynamics, una delle aziende più promettenti del settore qualche giorno fa’ ci ha mostrato i suoi robots ballando. Infatti come si vede nel video i tre robots della compagnia ballano per più di due minuti con sorprendente equilibrio e coordinazione sulle note della canzone “Do You Love Me?”
I ballerini principali sono i due robot: Atlas (l’umanoide), il robot Spot (simile a un cane) e il Handle (il magazziniere).
Il video inizia con Atlas che da inizio alle danze con un altro Atlas simile. Successivamente, Spot si unisce prendendo tutti gli sguardi e finalmente compare anche il terzo robot, che si muove su due ruote, sempre in equilibrio.
Qui il video:
Certamente poco a poco stiamo assistendo all’evoluzione dei robots della Boston Dynamics e dobbiamo dire che negli ultimi video stanno raggiungendo un livello di mobilità che inizia un po ‘a spaventare. Ma vediamo l’evoluzione di questi robots in questi ultimi 3 anni!
Atlas nel 2017 sapeva correre e fare parkour.
E nel 2018 ci ha insegnato i miglioramenti nelle sue capacità.
Nel 2019 si trasformò in acrobata.
Spot è invece un robot a forma di cane che è è stato utilizzato da alcune unità della polizia negli Stati Uniti.
Infine Handle, un robot ha una capacità di carico molto elevata ed è in grado di spostare le scatole attraverso i magazzini in modo completamente autonomo.
Seguici con un mi piace in facebook e ti manterremo aggiornato!
¿Ti é sembrato interessante questo post? Lascia una valorazione cliccando sulle stelline di valutazione
5 / 5. 6
Share via: