boston_dynamics

In 3 anni i robots hanno raggiunto un livello di mobilità che inizia un po 'a spaventare!

Boston Dynamics, una delle aziende più promettenti del settore qualche giorno fa’ ci ha mostrato i suoi robots ballando. Infatti come si vede nel video i tre robots della compagnia ballano per più di due minuti con sorprendente equilibrio e coordinazione sulle note della canzone “Do You Love Me?”

I ballerini principali sono i due robot: Atlas (l’umanoide),  il robot Spot (simile a un cane) e il Handle (il magazziniere).

Il video inizia con Atlas che da inizio alle danze con un altro Atlas simile. Successivamente, Spot si unisce prendendo tutti gli sguardi e finalmente compare anche il terzo robot, che si muove su due ruote, sempre in equilibrio. 

Qui il video:

Certamente poco a poco stiamo assistendo all’evoluzione dei robots della Boston Dynamics e dobbiamo dire che negli ultimi video stanno raggiungendo un livello di mobilità che inizia un po ‘a spaventare. Ma vediamo l’evoluzione di questi robots in questi ultimi 3 anni! 

Atlas nel 2017 sapeva correre e fare parkour.

E nel 2018 ci ha insegnato i miglioramenti nelle sue capacità.

Nel 2019 si trasformò in acrobata.

Spot è invece un robot a forma di cane che è è stato utilizzato da alcune unità della polizia negli Stati Uniti.

Infine Handle, un robot  ha una capacità di carico molto elevata ed è in grado di spostare le scatole attraverso i magazzini in modo completamente autonomo.

Seguici con un mi piace in facebook e ti manterremo aggiornato!

¿Ti é sembrato interessante questo post? Lascia una valorazione cliccando sulle stelline di valutazione

5 / 5. 6