mascherina-MO-x-ATech

Si chiama Mo x ATech ed è una mascherina nata dalla collaborazione di diversi centri scientifici.

In seguito alle dichiarazioni dell’ OMS, relative la trasmissione del virus del COVID-19,  anche a causa delle particelle che rimangono sospese nell’aria soprattutto negli ambienti chiusi, molti centri scientifici stanno lavorando per trovare nuove tecnologie, soprattutto applicate alle mascherine,  per proteggerci dal contagio del virus del COVID19.  

È il caso della mascherina  MO x ATech, in vendita da aprile in Portogallo, ma la cui capacità di neutralizzare il virus  è stata solo ora confermata, da parte delle entità protagoniste del progettoNata dalla collaborazione tra diverse società e centri scientifici e accademici in Portogallo e approvata dall‘Istituto di Medicina Molecolare João Lobo Antunes di Lisbona (iMM) MO x ATech  ha la capacità di neutralizzare il virus che causa il COVID-19.  

Infatti il virologo dell’iMM Pedro Simas, che ha coordinato i relativi test, ha assicurato che i risultati “hanno dimostrato un’efficace eliminazione del virus  SARS-CoV-2, con una riduzione virale del 99% dopo un’ora di contatto con il tessuto “. Inoltre si è dimostrato una neutralizzazione del virus anche dopo 50 lavaggi.

Prima che l’iMM confermasse la sua efficacia contro il virus covid-19, l‘Institut Pasteur de Lille (Francia) aveva già testato con successo le sue proprietà antimicrobiche contro il virus H1N1, il tipo di corona e il rotavirus.

MoxAtech_mask
ll segreto della mascherina è la tecnologia antimicrobica del suo tessuto tecnico, fornendo un livello avanzato di protezione attiva per i professionali sanitari e la popolazione in generale. Sebbene ora sia in vendita solo nei negozi del marchio portoghese MO, presenti in tutta l’Unione Europea, il progetto è stato aperto anche ad altri marchi in Portogallo e all’estero per un più ampia distribuzione.

Seguici con un mi piace in facebook e ti manterremo aggiornat@!

¿Ti é sembrato interessante questo post? Lascia una valorazione cliccando sulle stelline di valutazione

5 / 5. 16