oculos_quest_realtá_virtuale

Il miglior visore 3d in relazione qualità prezzo.

La realtà virtuale é emozionante perché ci può transportare in luoghi immaginari ed ora il visore 3d di nuova generazione Oculus Quest ci darà la possibilità di vivere esperienze di realtà virtuale ad un livello superiore mai visto prima, permettendoci di muoverci nello spazio virtuale non solo ruotando la testa ma muovendo anche il corpo.

Lo abbiamo provato e possiamo dire che con questo visore 3d, la realtà virtuale ha fatto un notevole passo in avanti. Oculus Quest, é un marchio Facebook ed é il primo sistema di realtà virtuale, senza cavi che non ha bisogno di nessun dispositivo per funzionare, nessun computer o smartphone. Ma non solo, é il primo sistema che ci permette non solo di muovere la testa nello spazio virtuale, ma di avere delle mani virtuali che si possono muovere nella profondità dello spazio virtuale, toccando oggetti ed immergendoci in un nuovo mondo.

Tra le Apps incluse, The Climb ti permette scalare una montagna, cospargendo le mani di talco e trattenendo il respiro difronte a vette e scarpate. Ma al di là delle esperienze d’alto rischio, il visore ti permetterà anche di andare al cinema , visitare un museo, la cattedrale di Notre Dame o contemplare paesaggi spettacolari, tutto questo mentre stai seduto o in piedi.

É dotato di un visore 3d con 4 fotocamere e 2 controllers che ti aiuteranno a muoverti nello spazio. Iniziare ad usarlo é molto semplice: una volta acceso lo dovrai connettere all’App di Oculus e poi potrai configurare il dispositivo da visore senza mai collegarti al computer o allo smartphone. Qui una cupola transparente sarà il tuo nuovo spazio, potrai scaricare le applicazioni ed iniziare a giocare o muoverti.

Il visore di alta qualità é molto comodo, si adatta molto bene alla testa ed é pensato per esser utilizzato dovunque ed in qualsiasi momento. É dotato di microfono, 2 speakers incorporati di ottima qualità, 2 connettori per le cuffie e collegamento usb per la ricarica. Le 4 telecamere nella parte frontale servono per catturare con precisione los spazio, per identificare e tracciare le nostre mani nello spazio virtuale e trasmettere i movimenti a la RV. Inoltre permettono di controllare l’area in cui ci stiamo muovendo avvisandoci per esempio quando stiamo andando contro un ostacolo. Oculus consiglia di definire un’area di movimento di 2m x 2m.

Le lenti sono oled di una risoluzione 2880x1600px ed inoltre dispongono di un bilancere che permette di regolare la distanza interpupillare.

I controllers, ergonomici, piacevoli al tatto, intuitivi e con un ottima risposta son dotati di 2 pulsanti analogici, 2 tasti frontali, 1 tasto laterale e un grilletto. La chiusura dei controllers é magnetica. Qui sotto le caratterisiche princiapali.

LENTI E RISOLUZIONElenti Oled 1600×2.880px
SENSORI4 esterni
MOVIMENTO6 gradi di libertá
SISTEMA OPERATIVObasato in Android
SUONOintegrato nel visore
CONTROLLERS2 oculos touch
PREZZO449€ (64GB)- 779€ (128GB)

Possiamo quindi dire che Oculus Quest in questo momento é il migliore visore VR in rapporto qualità prezzo e che ci da la possibilità di vivere un’esperienza virtuale incredibile che tutti dovrebbero provare. Qui sotto alcuni video delle esperienze che puoi vivere con Oculus Quest. Inoltre se ti interessa l’uso di questo visore nello smart working clicca qui.

Oculus Quest e smart working

¿Ti é sembrato interessante questo post? Lascia una valorazione cliccando sulle stelline di valutazione

5 / 5. 22