Installazione interactiva – TeamLab, 2017.

Alcuni esperti percepiscono il potenziale della programmazione nell’aiutare i bambini ad affinare il loro pensiero, altri in favorire la creatività e migliorare l’ auto-espressione. Uno degli obiettivi del gruppo TeamLab é farli divertire mentre imparano le basi della programmazione perché i bambini possano imparare a programmare in modo intuitivo mentre giocano. 

 In questa installazione interattiva, si offre la possibilità al bambino di realizzare un disegno perché possa poi guadarlo muoversi nello spazio dello schermo, usando un codice che lui stesso ha scritto. 

Ma non solo, TeamLab sempre si é concentrato sull’incoraggiare i cambiamenti nelle relazioni tra le persone  e con il  fine di rendere la presenza degli altri un’esperienza positiva, spera che le singole attività creative possano essere trasformate in azioni co-creative. In questo caso  i personaggi disegnati dai  bambini eseguono azioni programmati anche da altri bambini.

Il messaggio é molto chiaro: la speranza è che godendo di questa esperienza co-creativa i bambini possano diventare persone  co-creative nella loro vita quotidiana.Tutte le news

¿Ti é sembrato interessante questo post? Lascia una valorazione cliccando sulle stelline di valutazione

5 / 5. 12